Dottoressa Ramona Lavinia SUSA
Diplomă de Licență în Geografie (Planning Teritorial)
Universitatea “Babeș-Bolyai” din Cluj-Napoca
Ministerul Educației și Cercetării (Ministry of Education and Research), oggi Ministerul Educației (Ministry of Education), 2002
Riconosciuto dal Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche
CIMEA, titolo accademico, 1° ciclo QF-EHEA / livello 6 EQF, Articolo IX.2, Convenzione di Lisbona
Laurea in geografia, 2021
Diplomă de Bacalaureat
Școala Normală „GH. Șincai”, Zalău
Ministerul Învățământului (Ministry of Education)
Riconosciuto dal Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche
CIMEA, Titolo finale di scuola secondaria superiore / livello 4 EQF, Articolo IX.2, Convenzione di Lisbona
Diploma di Maturità ad indirizzo pedagogico, 2021
Attività di docenza e assistenza
dall’ a.s. 2018/2019 a tutt’oggi presso Snaily
Corsi di formazione e aggiornamento
a.s. 2020 – 2021
“Covid-19 formazione sicurezza dei lavoratori” , PROGETTO EUROPA
“Convegno: Pedagogia, didattica, educazione”
“La valutazione nella scuola primaria oltre i voti”, Scuola Oltre
“La gestione dei conflitti in classe”, Scuola Oltre
“La scuola primaria: l’evoluzione della scuola primaria (antichi e nuovi scenari per la formazione di base)”, Scuola Oltre
“Teaching English is fun (step1)”, Scuola Oltre
“Teaching English is fun (step2)”, Scuola Oltre
“Rientro a scuola: insieme tra misure anti-covid 19 e voglia di socializzare”, Scuola Oltre
“Compiti significativi e motivanti per gli studenti della didattica a distanza”, Scuola Oltre
“ La scuola inclusiva: competenze professionali per progettare l’inclusione a scuola”, Scuola Oltre
“Narrare attraverso il CODING”, Scuola Oltre
“DENTRO E FUORI: didattica ludica all’aperto (outdoor education)”, Oltre Scuola
“Brilliant ideas for Primary English teachers – part I”, Scuola Oltre
“Brilliant ideas for Primary English teachers – part II”, Scuola Oltre
“ BES e DSA : un mondo tutto da scoprire”, Scuola Oltre
“Le strategie di lettura per promuovere la comprensione del testo”, Scuola Oltre
“Come lavorare nei D.S.A. disturbi specifici dell’apprendimento”, IGEA
“Cosa sono i B.E.S. – Bisogni educativi speciali”, IGEA
“L’interpretazione del disegno infantile”, IGEA
“La didattica efficace e metacognizione”, IGEA
“Il potere dalle Comunicazione Non Verbale”, IGEA
“Educazione al benessere attraverso un approccio pedagogico”, IGEA
“L’intelligenza emotiva e l’importanza di educare alle emozioni”, IGEA
“Le nuove frontiere della didattica: strategie di public speaking e DDI”, Eurosofia
“ Piano di ripartenza 2020/2021: esigenze sanitarie, didattiche e risorse”, Eurosofia